APPROCCIO ALLA GESTIONE DEL DOLORE IN FASE ACUTA E CRONICA CON METODOLOGIA IFSA
Con questo corso i partecipanti potranno apprendere le tecniche manipolative più adeguate per risolvere problematiche muscolo-scheletriche e nevralgiche, per fornire giovamento immediato al paziente.
Il corso è rivolto a tutti i professionisti che desiderano mantenere viva ed aggiornata la loro preparazione e la loro metodologia, ai neolaureati e/o agli studenti universitari desiderosi di accrescere le loro conoscenze teoriche quanto pratiche.
Durata del Corso: nel corso dell’anno 2023 verranno proposti due cicli della durata di due (2) giorni l’uno (febbraio e maggio), per arrivare ad ottobre con un’edizione più lunga della durata di tre (3) giorni a cui consigliamo vivamente di partecipare a tutti coloro che hanno seguito una delle due date precedenti, in modo da sedimentare ciò che si è appreso ad inizio anno, ripassare e rivedere le tecniche.
Durante il corso le lezioni saranno prevalentemente pratiche, con brevi intermezzi sulla respirazione di gruppo ed un lavoro pratico definito di “risveglio del respiro” in cui la Dott.ssa Pisanelli Francesca, assistente ed aiuto per il relatore del corso, guiderà una meditazione coinvolgendo tutti i partecipanti al corso.
Conduce il corso come relatore prevalente: il
D.O. BSC. Ost. Matteo Toneatto, fondatore del Metodo IFSA.